Istituto Comprensivo S.PELLICO - Vedano Olona > Avvisi > Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti
Ultima modifica: 27 Novembre 2020

Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

A. S. 2020 – 2021
IC “Silvio Pellico” di Vedano Olona

“Come preannunciato durante il consiglio di interclasse del 24 novembre u.s., in questi giorni è in corso la S.E.R.R. (Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti). La scuola primaria “De Amicis”, unitamente alla scuola secondaria di primo grado, aderirà all’iniziativa posticipandola di una settimana; a tale scopo chiediamo che dal 30 novembre al 4 dicembre prossimi i bambini e i ragazzi portino a scuola delle merende senza incarto (panini, frutta, torte o biscotti fatti in casa…).
Si chiede alle famiglie una gentile collaborazione, al fine di sensibilizzare gli alunni ad un più consapevole utilizzo delle risorse, in linea con il progetto “Green School”.
Successivamente, per mantenere una costante attenzione sia sui rifiuti, sia su stili di vita ed alimentari maggiormente sostenibili, chiediamo di mantenere il medesimo impegno almeno un giorno a settimana (il venerdì).
Ringraziamo tutti anticipatamente.
Il Dirigente scolastico dott.ssa Paola Tadiello
La Commissione Green School dell’IC S. Pellico”

Settimana europea per la riduzione dei rifiuti