Istituto Comprensivo S.PELLICO - Vedano Olona > Avvisi > A.S. 2020/2021 – Classificazione della Regione Lombardia in Zona rossa dal 15 marzo 2021
Ultima modifica: 15 Marzo 2021

Disposizioni per le scuole

“…In base alla Ordinanza del Ministro della salute del 12 marzo 2021, da lunedì 15 marzo la Lombardia è collocata in zona rossa per un periodo di quindici giorni, sulla base della classificazione complessiva di rischio “alto”. Pertanto è sospesa la didattica in presenza per tutte le scuole di ogni ordine e grado funzionanti nella regione; sono inoltre sospese le attività dei servizi educativi dell’infanzia.
Rimane la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata. A tal proposito la nota ministeriale n.662 del 12 marzo 2021 della Direzione generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico ha inteso fornire alcuni orientamenti alle istituzioni scolastiche, nel rispetto dell’autonomia didattica e organizzativa. …”
15_marzo_2021_Indicazioni per le scuole

“Come indicato nell’ordinanza del ministro della salute del 12 marzo 2021, la Lombardia passa in zona rossa. Pertanto viene prorogata la sospensione della didattica in presenza per tutti gli alunni, con il proseguimento della didattica a distanza come da protocollo DDI/DAD.
Rimane invece la possibilità di svolgere le attività didattiche in presenza per gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, su richiesta della famiglia previo accordo con i docenti e autorizzazione del Dirigente. …”
Comunicazione proroga Didattica in presenza